Senior advisor
Brief info

Salentino, vive in Roma dal 1975. Laureato in Filosofia, abilitato in Scienze umane e storia. Giornalista parlamentare dal 1977. Ha seguito Commissioni parlamentari d’’inchiesta, i fatti politici di un quarantennio della vita italiana. 

Capo della redazione politica e poi capo redattore centrale dell’Ansa. Ha scritto libri tra cui Il curioso giornalista’’, Media&Books, 2018; Parlamento sotterraneo, Figure e scene di ieri e di oggi, Rubbettino, 2020. Nel 2021 ha pubblicato ‘Sulla giostra della memoria. Persone e parole di sei generazioni, Media&Books. L’ultimo libro, scritto con Andrea Camaiora, è Libia 110 anni dopo, The Skill Press.

Si occupa di problemi di scrittura, di tecnica giornalistica e di storia politica. Svolge attività didattica in master universitari di giornalismo.

Editorial director di Beemagazine, testata on line del Gruppo The Skill. Salentino, vive in Roma dal 1975. Laureato in Filosofia, abilitato in Scienze umane e storia. Giornalista parlamentare dal 1977. Ha seguito Commissioni parlamentari d’’inchiesta, i fatti politici di un quarantennio della vita italiana. Capo della redazione politica e poi capo redattore centrale dell’Ansa. Ha scritto libri tra cui Il curioso giornalista’’, Media&Books, 2018; Parlamento sotterraneo, Figure e scene di ieri e di oggi, Rubbettino, 2020. Nel 2021 ha pubblicato ‘Sulla giostra della memoria. Persone e parole di sei generazioni, Media&Books. L’ultimo libro, scritto con Andrea Camaiora, è Libia 110 anni dopo, The Skill Press. Si occupa di problemi di scrittura, di tecnica giornalistica e di storia politica. Svolge attività didattica in master universitari di giornalismo.