Crisis Management

Uno scandalo, un’accusa di corruzione, una procedura di licenziamento collettivo, una calamità naturale, un data breach, un incidente, il crollo di un’infrastruttura, un intervento chirurgico andato male: tutto è crisi, tutto è eccezionale, spesso però tutto è anche prevedibile e governabile.

Chi studia la strategia? Chi decide? Chi si interroga sulle ripercussioni che la crisi ha sul mercato e sugli stakeholders?

The Skill scende in campo con immediatezza e risolutezza con professionisti forgiati dalla gestione di molteplici casi di elevata complessità che aiutano a strutturare un vero e proprio crisis team, supportando i comunicatori interni ad aziende e istituzioni e fornendo ausilio agli avvocati e ai vertici aziendali.

The Skill elabora un messaggio che, da un lato, è rispondente a verità e capace di contemperare le esigenze dei legali, del management, dei media e, dall’altro, tranquillizza opinione pubblica e mercati senza precostituire le scelte che poi verranno adottate, abbassando il livello di tensione sull’azienda, preparando le future mosse in campo penale, amministrativo, giudiziale e stragiudiziale.