Politica e Comunicazione, Andrea Camaiora a Cagliari per la Scuola dei Riformatori Sardi

Politica e comunicazione. Di questo si parlerà il 13 aprile, a Cagliari, quando il CEO di The Skill Group Andrea Camaiora, esperto di comunicazione e spin doctoring, aprirà i lavori della seconda giornata della Scuola di Formazione Politica promossa dai Riformatori Sardi. Il corso è infatti dedicato ai futuri amministratori locali.

La lezione di Camaiora, dal titolo «Le sfide della politica tra mondo analogico e digitale. Cittadini, media e reputazione», offrirà alcuni spunti sulla comunicazione in ambito politico e istituzionale, tra best practice e esempi concreti.

Cornice dell’iniziativa è lo stabilimento “Il Lido”, sul lungomare del Poetto. Al centro delle mattinate di approfondimento politico – tre in tutto – il tema della comunicazione nell’ambito della governance locale. Con oltre 100 iscrizioni, la scuola ha dimostrato un forte interesse da parte di chi è orientato a impegnarsi nella vita pubblica locale, evidenziando la crescente necessità di una formazione mirata per affrontare le sfide dell’amministrazione moderna.

Seguirà un dibattito sul nuovo sviluppo delle città. Su questo argomento sono previsti gli interventi dell’avvocato Giulio Steri,e di Paolo Sanjust, docente di architettura. Mentre il primo parlerà dei rapporti tra pubblica amministrazione e politica, il secondo anticiperà i temi del prossimo festival di architettura di Cagliari previsto per il 2025

 

Leggi la notizia su

Tutte le news