Il Campus École The Skill sta tornando! La seconde edizione della summer school, dedicata alla comunicazione strategica e al reputation e crisis management, si svolgerà dal 3 al 6 luglio 2025 tra le spiagge selvagge della Costa Verde, in Corsica.
La quattra giorni prevede lezioni les pieds dans l’eau, confronti e momenti di condivisione con docenze affidate ad Andrea Camaiora, ceo del Gruppo The Skill, ai giornalisti Federica Fantozzi e Lorenzo Munegato, e al direttore della rivista One Health, Giovanni Cioffi, ma anche all’attore Filippo Contri, volto noto di numerosi film e della serie Vita da Carlo dove interpreta il ruolo di figlio di Verdone.
A salire in cattedra quest’anno, figure di primo piano del mondo istituzionale, aziendale e culturale: Giuseppe Cossiga, presidente di MBDA, parlerà delle qualità necessarie per “gestire la complessità” e Gian Luca Artizzu, amministratore delegato di Sogin, racconterà come numeri e persone siano gli ingredienti vincenti dell’impresa.
A questi si aggiungono le lezioni sotto le stelle di Giorgio Lainati, già vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai e Portavoce di Palazzo Chigi, e Andrea Costa, già sottosegretario alla Salute, con un focus sulla leadership politica.
Al Campus École The Skill hanno aderito, tra le altre, realtà importanti quali Deloitte, Novartis, Sogin, MBDA, Cattolica Assicurazioni, gli studi di professionisti Bandera, Fornari ed SZA e Aiop Lombardia.