Italia nello Spazio protagonista al Campus École The Skill

Su Milano Finanza e su Il Giornale alcune riflessioni dal “Campus École The Skill” dove è intervenuto per una lectio magistralis l’ad di Thales Alenia Space Italia.

«Ci si chiede perché investire miliardi di dollari nella corsa verso la Luna o Marte quando abbiamo tanti problemi sulla Terra. Ebbene, oggi lo spazio è essenziale per garantire la sostenibilità umana», ha affermato Massimo Comparini, nella sua “lezione sotto le stelle” durante i lavori della nostra Summer School. Ha inoltro aggiunto che l’Italia è stata il primo Paese a mandare un satellite nello spazio dopo l’URSS e gli USA: «Da allora nasce un primato mondiale che ci vede leader al fianco di Giappone, Cina, India, Germania e Francia».

Andrea Camaiora, CEO di The Skill Group, ha dichiarato a MF: «Il nostro obiettivo è offrire comunicazione e informazione di qualità. Stiamo attualmente lavorando a un grande progetto divulgativo per le imprese di TAS e non solo, con l’intento di attrarre i migliori talenti». Camaiora ha infine sottolineato l’importanza strategica dell’apertura della nuova sede in Corsica: «The Skill crede nel legame tra Italia e Francia e scommette da sempre nella “provincia”. L’ufficio in Corsica è capace di parlare al mercato francofono senza abbandonare l’amato Mediterraneo».

Clicca qui per leggere l’articolo completo su Milano Finanza

Clicca qui per leggere l’articolo completo su Il Giornale

Tutte le news