Mercoledì 14 Febbraio 2018 il professor Andrea Camaiora ha tenuto, per il secondo anno consecutuivo, il corso in “Comunicazione trasparente” all’interno del Master in Anticorruzione organizzato dall’Università di Roma “Tor Vergata”, giunto alla terza edizione.
Il Master Anticorruzione (MAC) di II livello risponde all’esigenza di creare professionisti esperti in grado di supportare imprese ed amministrazioni pubbliche negli adempimenti normativi e nella realizzazione di sistemi di controllo organizzativo/gestionali idonei a ridurre l’incidenza dei fenomeni devianti, contribuendo a diffondere la cultura della trasparenza ed integrità.
Durante il corso tenuto dal professor Camaiora, parte integrante del Modulo XII: “Le persone contano. Approfondimenti tecnici e analisi di best practice”, sono stati trattati i seguenti argomenti: legge 231/2001, il rapporto tra anticorruzione e trasparenza, Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT), trasparenza amministrativa.