Editorial director di Beemagazine, testata on line del Gruppo The Skill. Salentino, vive in Roma dal 1975. Laureato in Filosofia, abilitato in Scienze umane e storia. Giornalista parlamentare dal 1977. Ha seguito Commissioni parlamentari d’’inchiesta, i fatti politici di un quarantennio della vita italiana. Capo della redazione politica e poi capo redattore centrale dell’Ansa. Ha scritto libri tra cui Il curioso giornalista’’, Media&Books, 2018; Parlamento sotterraneo, Figure e scene di ieri e di oggi, Rubbettino, 2020. Nel 2021 ha pubblicato ‘Sulla giostra della memoria. Persone e parole di sei generazioni, Media&Books. L’ultimo libro, scritto con Andrea Camaiora, è Libia 110 anni dopo, The Skill Press. Si occupa di problemi di scrittura, di tecnica giornalistica e di storia politica. Svolge attività didattica in master universitari di giornalismo.
Senior advisor
Brief info
Salentino, vive in Roma dal 1975. Laureato in Filosofia, abilitato in Scienze umane e storia. Giornalista parlamentare dal 1977. Ha seguito Commissioni parlamentari d’’inchiesta, i fatti politici di un quarantennio della vita italiana.
Capo della redazione politica e poi capo redattore centrale dell’Ansa. Ha scritto libri tra cui Il curioso giornalista’’, Media&Books, 2018; Parlamento sotterraneo, Figure e scene di ieri e di oggi, Rubbettino, 2020. Nel 2021 ha pubblicato ‘Sulla giostra della memoria. Persone e parole di sei generazioni, Media&Books. L’ultimo libro, scritto con Andrea Camaiora, è Libia 110 anni dopo, The Skill Press.
Si occupa di problemi di scrittura, di tecnica giornalistica e di storia politica. Svolge attività didattica in master universitari di giornalismo.