In un contesto globale caratterizzato da complessità e incertezze geopolitiche, è cruciale per i leader economici e politici interpretare correttamente i fenomeni internazionali. Il 22 ottobre 2024, dalle 17:00 alle 19:00, presso la sede di CBA Studio Legale e Tributario a Milano, si terrà il dibattito “Ordine e Disordine Mondiale: Riflessioni sulle Dinamiche Geopolitiche e gli Sviluppi Economici Globali”.
Il dibattito sarà moderato da Andrea Camaiora, giornalista e CEO di The Skill Group, e vedrà come protagonisti Giampiero Massolo, Presidente di Mundys SpA e Fincantieri NexTech, e Arrigo Sadun, Presidente di TLSG e Direttore Esecutivo per l’Italia al FMI.
L’evento, promosso da CBA Studio Legale e Tributario, offrirà una preziosa opportunità per approfondire i principali temi geopolitici ed economici e le tensioni globali del momento.
Giampiero Massolo, ex Presidente ISPI, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del DIS e Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri. Nominato Ambasciatore nel 2006, è stato Sherpa del Presidente del Consiglio per il G8 e il G20. Insegnante all’Università LUISS “Guido Carli” di Roma e autore del recente saggio Realpolitik, si concentrerà sull’impatto della crisi ucraina e sulle questioni legate al Medio Oriente.
Arrigo Sadun ha ricoperto il ruolo di Presidente della Wharton Econometric Forecasting Associates-WEFA (USA), V-P Chase Econometrics (Europa) e Direttore del Dipt. Analisi economiche e finanziarie del MEF. È stato il fondatore/CEO del Business Information Group-BIG. Analizzerà gli effetti delle future elezioni americane e le prospettive per l’economia.