3 febbraio 2020: “Manuale teorico-pratico su Compliance e Anticorruzione – La rivoluzione della Comunicazione trasparente”, in arrivo il nuovo volume edito The Skill Press

La trasparenza come nuova arma per combattere la corruzione e realizzare la compliance nel settore pubblico come in quello privato. È l’argomento trattato nel saggio in arrivo per le edizioni The Skill Press, firmato da Andrea Camaiora con la prefazione di Franco Frattini, già ministro della Pubblica Amministrazione, e i contributi di cinque avvocati: Antonio Bana, Edoardo Belli Contarini, Elisabetta Busuito, Carlotta Campeis e Cosimo Pacciolla.

Il volume, dal titolo “Manuale teorico-pratico su Compliance e Anticorruzione. La rivoluzione della Comunicazione trasparente”, intende districare la giungla linguistica e burocratica che attanaglia il sistema del nostro Paese, tracciando un’ampia analisi della più recente normativa riguardante non solo i doveri imposti a enti e imprese pubbliche (l. 190/2012, d.lgs. 97/2016), ma anche alle aziende private che non vogliano incorrere in responsabilità (d.lgs. 231/2001), e offrendo inoltre una panoramica sulle migliori pratiche in tema di gestione e prevenzione del rischio, includendo infine una guida sulla comunicazione trasparente e sulla semplificazione del linguaggio amministrativo, in ossequio alla direttiva 74/2002 (cd. “Frattini”).

Tutte le news

Leave a comment